B&B a 5 minuti dal Duomo di Napoli e la Cappella di San Gennaro

Mercoledì, 27 Novembre 2019 11:07

Il nostro b&b le stelle del museo di napoli si trova di fronte alla fermata metro di Piazza Cavour che è consigliata dalle guide per andare a visitare il Duomo di Napoli, anche quello a 5 minuti a piedi da noi.

Commissionato da Carlo I d’Angiò nel 1272, ha subito diverse trasformazioni nel corso dei

secoli soprattutto a causa del terremoto del 1456.

La facciata neogotica è del XIX secolo.

Quando si entra si resta estasiati dal soffitto dorato a cassettoni in stile tardo manierista della navata centrale, opera di Luca Giordano.

La cappella di San Gennaro è il tesoro di questo luogo, il dipinto di Jusepe de ribera, “San Gennaro esce illeso dalla fornace”, e la cupola affrescata da Giovanni Lanfranco, sono i due capolavori caratterizzanti la cappella.

In un forziere dietro l’altare si trova il busto d’argento con il teschio del Santo patrono di Napoli e le due ampolle contenenti il sangue del santo Patrono, che si scioglie due volte l’anno.

Nel Museo del tesoro di San Gennaro, di fronte al Duomo avrete la prova tangibile della devozione dei napoletani per San Gennaro, dove di una preziosità unica è la mitra del XVIII sec. di Matteo Treglia, tempestata da 3700 pietre preziose tra diamanti e rubini.

Qui al piano superiore troviamo anche meravigliosi affreschi di Luca Giordano.

Per info e prenotazioni:

Cel.: +393349571255 MODULO CONTATTI