San Lorenzo Maggiore

Giovedì, 28 Novembre 2019 11:14

Avrete capito che il centro storico di Napoli èun susseguirsi di meraviglie d’arte.

La gran parte delle guide consiglia la fermata di Piazza Cavour per andare a visitare molte di queste opere.

Voi, ospiti del nostro bb le stelle del museo di Napoli, alloggiate già qui in Piazza Cavour e sarete

quindi avvantaggiati nella visita del centro storico di Napoli.

Gli appassionati di arte non possono perdersi la Basilica di San Lorenzo Maggiore, la quale è  tra le opere medievali più importanti di Napoli. Nei sotterranei della basilica visiterete straordinarie rovine.

Il rifacimento in stile barocco fu rimosso il secolo scorso per ridare luce all’eleganza gotica della struttura. Si dice che in questa chiesa Boccaccio si fosse innamorato di una nobile che poi ispirò Fiammetta del Decameron, Petrarca invece visse nel convento vicino nel 1345.

Qui trovate anche il Museo dell’Opera di San Lorenzo Maggiore e numerosi reperti archeologici greco romani.

SITO WEB: WWW.SANLORENZOMAGGIORENAPOLI.IT

Via deiu Tribunali 316. Chiesa ingresso libero; scavi e museo intero/ridotto euro 9/7 si entra dalle 9,30 alle 17,30

Vuoi soggiornare in B&B al centro storico di Napoli vicino a San Lorenzo MaggioreSan Lorenzo Maggiore? Contattaci per richiedere la disponibilità al 3349571255 - B&B le Stelle del Museo.

121 Ultima modifica il Giovedì, 28 Novembre 2019 11:33